Spurgo delle fosse settiche

pulizia fosse biologiche

Laddove non sia possibile collegare una struttura residenziale alla rete fognaria locale (ad esempio per una casa isolata o un condominio) diventa allora necessaria l’installazione di una fossa settica: si tratta di un serbatoio interrato che consente la raccolta delle acque nere (le acque utilizzate per i servizi igienici), trattenendo la parte solida (fanghi) e rilasciando invece la parte liquida per sfioramento.

 

Così come succede per i pozzi neri, che raccolgono completamente le acque nere e grigie, anche le fosse settiche hanno bisogno di una manutenzione regolare, con interventi di svuotamento programmati al fine di garantire un servizio ottimale e una lunga durata nel tempo.

 

Quando bisogna svuotare la fossa biologica?

Le tempistiche di svuotamento della fossa biologica dipendono da molte variabili, prima tra tutte il numero di persone che abitano la struttura residenziale. Esistono però degli accorgimenti che consentono agli inquilini di capire quando sia necessario effettuare lo spurgo della fossa:

  • quando si verificano dei riversamenti di liquido nei pozzetti
  • quando i sistemi di scarico presentano dei rallentamenti (o fuoriuscita di liquami dai sanitari)
  • se si avverte cattivo odore nelle vicinanze della fossa.

Contratti di manutenzione fosse biologiche

Per offrire a tutti i cliente la sicurezza di interventi programmati e di un controllo costante della fossa settica (comprese fosse Imhoff), la Ecospurghi propone contratti di manutenzione ordinaria dei vostri impianti fognari.

Attraverso la stipula di un contratto di manutenzione avrete la possibilità di godere di interventi tempestivi: l’azienda dispone di 5 autobotti con le quali può intervenire su tutto il territorio del Lago Maggiore, comprese le località di Laveno, Ispra, Gemonio, Azzio, Monvalle, Ranco, Biandronno.

 

Lo spurgo della fossa biologica viene effettuato in tempi rapidi in modo da non interrompere le normali attività quotidiane dell’abitazione o del condominio: contattaci  per richiedere maggiori informazioni o per un preventivo.

Vuotatura fossa a norma

La pulizia fosse biologiche permette la rimozione di liquami e schiume: Ecospurghi ne effettua l’aspirazione, la raccolta e il trasporto presso le sedi di smaltimento adeguate.

Il personale dell’azienda fornisce un servizio completo, dalla consulenza alla manutenzione: questo permette alla clientela non solo di avere un impianto di qualità, efficiente e funzionale, ma anche di rispettare tutte le disposizioni di legge in vigore in materia di sicurezza ed ecologia.

 

Spurgo fossa condominiale

Per quanto riguarda l’ambito condominiale, richiedi una consulenza dedicata: saremo lieti di illustrare le modalità di esecuzione della vuotatura della fossa biologica e informarti sulle attuali regole in merito alla spartizione dei costi per l’intervento.

Share by: